Home » Edizioni

Edizioni

Elenco pubblicazioni

  • Un sogno da realizzare
  • Peppe Nappa racconta 
  • Non lo fare non è legale
  • Raccontiamo di noi e del mare
  • Ricostruiamo il nostro paese
  • Progetto Artemisia

Direttore editoriale Prof. Giuseppe Oddo

La Edizioni Polilabor ha iniziato la sua attività nel 2004.
Il progetto editoriale aveva quale obiettivo il "superamento delle due culture": la sua attenzione era rivolta soprattutto verso le scienze umane e le scienze "dure", l'architettura e l'urbanistica, le tecnologie dell'edilizia.
La casa editrice ha mantenuto, nel corso degli anni, il suo programma iniziale evitando sperimentazioni ed avventure in altri campi quali la letteratura, la narrativa e le edizioni scolastiche e privilegiando sempre la saggistica. Attualmente la produzione della Polilabor  non è molto ampia, ma la casa editrice può vantare un discreto spazio ed una buona immagine nel vasto mondo dell'editoria Siciliana.
Il catalogo pochi titoli. . Le pubblicazioni della polilabor  trovano largo spazio nel mondo scolastico con varie adozioni sia nella scuola primaria, che nella secondaria di primo grado.
Come pubblicare con noi
Pubblicare un libro è per la polilabor  un'attività di gruppo che coordina e ottimizza le capacità non solo degli autori e dei redattori ma anche dell'ufficio marketing, della forza vendita e di tutti gli addetti alla produzione e alla distribuzione. Ogni anello della catena contribuisce al buon risultato della pubblicazione.
 
L'autore e l'azienda insieme
La casa editrice trae la sua forza dalla collaborazione tra autore e staff aziendale. L'autore riceve ogni assistenza possibile durante tutto il ciclo di realizzazione e di vita della pubblicazione. In particolare l'editor:
- lavora a stretto contatto con l'autore, discute il progetto di pubblicazione e segue tutte le fasi di lavorazione del
testo nel rispetto della tempistica programmata;
- coinvolge fattivamente le diverse funzioni aziendali (l'ufficio marketing, l'ufficio stampa, la promozione e le
vendite) per indirizzare al meglio la pubblicazione al mercato di riferimento e attiva le iniziative più efficaci.
Sottoponendo una proposta di pubblicazione alla casa editrice l'autore sarà contattato in breve tempo dall'editor responsabile di settore per discutere insieme la proposta e, se accettata, per dare corso alla pubblicazione del testo.
 
 
Come inviare la proposta
Per inviarci la Sua proposta editoriale è sufficiente completare il questionario sotto riportato (scaricabile in Word) con una breve descrizione dell'opera, l'indicazione del target dei lettori ai quali si rivolge, gli eventuali titoli concorrenziali presenti sul mercato e ogni altra informazione utile ai fini della valutazione.
La preghiamo inoltre di allegare un Suo curriculum vitae e l'indice del volume, il tutto da inviarsi per e-mail all'indirizzo: polilabor@alice.it
 
Qualità editoriale e rapidità
In Polilabor ci facciamo scrupolo di prestare il massimo ascolto alle esigenze dei nostri autori. Lo staff redazionale è sempre a disposizione per quei suggerimenti e consigli dall'impostazione della scaletta, al taglio che meglio soddisfa i bisogni dei potenziali lettori, alla scelta del titolo, allo studio della veste grafica - che meglio possono assicurare la riuscita dell'opera. Inoltre crediamo che accanto al conseguimento dei più elevati standard di qualità editoriale, ogni autore apprezzi la prontezza con cui la sua opera viene esaminata e realizzata. Nel nostro caso - grazie al controllo del ciclo produttivo e commerciale - qualità, flessibilità e rapidità sono obiettivi conseguibili.
All'avanguardia nel marketing
Che si tratti di un'opera di ricerca, di un testo per la didattica universitaria, di una guida indirizzata a manager o professionisti, ad ogni volume che entra nel nostro catalogo siamo in grado di assicurare la penetrazione più capillare (e continuativa nel tempo) presso la comunità dei lettori di riferimento. Da sempre siamo all'avanguardia nell'impiego delle più aggiornate tecnologie informatiche per la realizzazione della più efficace comunicazione di marketing. Un esclusivo database di marketing (ricco di oltre 500.000 nominativi di professionisti e completo in particolare di tutti i docenti e ricercatori universitari italiani) unito alle nuove e affascinati potenzialità dell'on-line ci consentono una promozione tempestiva e mirata. Cataloghi, notiziari, segnalazioni, anticipazioni dei titoli in uscita o delle iniziative in programma sono il cuore della nostra comunicazione.
Edizioni Polilabor
Via Stazione, 44 - 92017 Sambuca di Sicilia (AG)
tel. 39 0925 942988
fax 39 0925 942988 - 178 221 9702